Category Archives: Elezioni

1225729-elezioni

Grazie a tutti i nostri elettori

1225729-elezioniInnanzitutto complimenti all’amica Raffaella Senesi per la sua elezione a Sindaco, anche se queste elezioni ci hanno visto contrapposti nei simboli e nelle proposte, facciamo alla nostra concittadina i migliori auguri di riuscire ad amministrare nel migliore dei modi il nostro Comune.
Noi di Insieme per Monteriggioni, grazie alla forza che ci ha dato l’elettorato, saremo non solo attenti controllori dell’operato della maggioranza ma soprattutto portatori di idee e istanze del territorio nel Consiglio comunale. Le urne hanno infatti premiato la nostra proposta assegnandoci il ruolo di secondi alla pari con il movimento di grillo che come noi avrà un gruppo consiliare di due seggi, e quindi sarà nostro compito rappresentare al meglio nell’istituzione i cittadini elettori di centro e di destra del nostro comune che   nuovamente ci hanno scelto come loro punto di riferimento politico.
Ovviamente lavoreremo, rappresenteremo, e saremo a completa disposizione anche per quegli elettori che avendo fatto una scelta diversa, quella di un centrodestra partitico, hanno visto il loro voto perdersi senza rappresentanza eletta. Insieme per Monteriggioni , infatti, non si esaurisce nell’esperienza elettorale, ma si trasformerà in una libera associazione civica, che avrà come interesse primario la rappresentanza, la salvaguardia e lo sviluppo economico, politico e sociale del nostro territorio. I nostri Consiglieri saranno la nostra voce all’interno del Comune, una voce che porterà in consiglio le istanze di tutti gli elettori che non si riconoscono
nell’operato della maggioranza di sinistra.
Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno accordato la loro fiducia.
Insieme per Monteriggioni – Lista Civica di Centrodestra

elezioni

Appello al voto

elezioniUn impegno concreto su temi locali, soluzioni ai problemi e nessuna inutile polemica, questo ci ha caratterizzato come il gruppo di candidati più fermamente collegati alla realtà di Monteriggioni. La nostra è stata una proposta forte e di qualità, nei nomi e nelle soluzioni. I nostri candidati al comune di Monteriggioni non hanno chiesto la fiducia degli elettori su temi nazionali o politiche dei massimi sistemi. Economia locale, infrastrutture, urbanistica, lavori pubblici, servizi, associazionismo e trasparenza hanno caratterizzato le proposte della nostra lista per migliorare l’amministrazione di Monteriggioni. Noi ci abbiamo messo la faccia, la passione e la competenza. Ora che la campagna elettorale volge al termine tocca agli elettori metterci il coraggio. Noi siamo l’unica vera alternativa al centrosinistra per Monteriggioni, un’alternativa per migliorare le cose e la vita nel nostro comune, senza salti nel buio e senza improvvisazioni pericolose. Abbiamo cinque anni davanti a noi dove con intelligenza, partecipazione e idee chiare possiamo, per Monteriggioni, preservare benessere e servizi con livelli superiori alla media. Per farlo bisogna migliorare l’amministrazione del nostro comune, e noi siamo le persone giuste, perché il cambiamento fine a se stesso o la vuota protesta da sole non fanno funzionare scuole, trasporti, mense, servizi e infrastrutture. Serve progettualità, competenza, efficienza e senso della comunità. Noi viviamo Monteriggioni, la conosciamo ed abbiamo a cuore il nostro territorio. Insomma NOI siamo VOI. Sceglieteci con fiducia.

I candidati di Insieme per Monteriggioni – Lista Civica di Centro Destra

Leonardo Casaletti (candidato sindaco) – Marco Pasetto – Maurizio Montigiani – Elisabetta Cincotti – Luigi Cagnazzo – Antonio Sterlacci – Carlo Fiorenzani – Francesco Acchiardi – Moreno Giardini – Alessandro Giunti – Valeria Bonelli – Maria Elena Stabile – Daniela Sani

10155487_10203673168894870_602416459366351170_n

Ecco la nostra squadra per Monteriggioni

10155487_10203673168894870_602416459366351170_nMonteriggioni. Abbiamo dimostrato agli elettori che a Monteriggioni è possibile avere un’offerta politica di qualità da votare evitando astensionismi o salti nel buio. Il nostro obiettivo era creare una lista che rappresentasse al meglio l’elettorato di centrodestra, lo abbiamo fatto candidando la società civile e l’associazionismo di Monteriggioni. Con noi in lista si possono trovare dirigenti della locale Misericordia e Pubblica Assistenza, dirigenti di importanti associazioni sindacali quali UIL e CISL, imprenditori del turismo e del settore tecnologico, presidenti di associazioni parrocchiali, docenti di urbanistica, medici sportivi di importanti società amatoriali locali e anche la direttrice della Buffalo NY state University a Siena. Crediamo che i cittadini possano scegliere di votare con tranquillità una lista come questa.
Saremo un punto di riferimento, affidabile e sicuro, per chi a Monteriggioni ci abita, ci deve mandare i figli a scuola e agli asili, per chi vorrebbe poter contare su di una amministrazione efficiente e trasparente, dove si fa meno retorica, meno tagli di nastro, ma molta più manutenzione ai beni comuni e più efficienza nei servizi a domanda individuale. Per la Monteriggioni di chi coraggiosamente continua a fare impresa nei nostri territori, per quella delle persone che cercano attraverso l’associazionismo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, e anche per la Monteriggioni delle professioni, dell’artigianato e del commercio, categorie queste per cui le amministrazioni precedenti non hanno certamente avuto un occhio di riguardo.
Con il candidato SINDACO CASALETTI LEONARDO nato a Siena il 08/08/1969 (Dipendente del Consiglio Regionale della Toscana – Attuale vice Presidente uscente del Consiglio Comunale di Monteriggioni) Si candidano alla carica di consigliere comunale:
1.PASETTO MARCO – nato a Tregnago (VR) il 14/04/1979 (Imprenditore settore turistico – Presidente del circolo parrocchiale di San Dalmazio e Uopini) 2.MONTIGIANI MAURIZIO – nato a Siena (SI) il 21/01/1967 (Funzionario MPS – Lunga esperienza politica nel settore delle autonomie locali, esperto di bilanci con forti competenze nel settore finanziario) 3.CINCOTTI ELISABETTA – nata a Orvieto (TR) il 10/07/1962 (Imprenditrice settore turistico, volontario della protezione civile protezione patrimonio artistico) 4.CAGNAZZO LUIGI – nato a Roma (RM) il 05/09/1956 (Ex Giocatore professionista di Basket nella massima lega Italiana, Imprenditore settore turistico e vinicolo, Consigliere della Pubblica Assistenza di Castellina Scalo, membro del Rotary ed ex Consigliere Comunale di Monteriggioni) 5.STERLACCI ANTONIO – nato a San Severo (FG) il 02/12/1962 (Dipendente Università di Siena, Dirigente dell’organizzazione sindacale UIL) 6.FIORENZANI CARLO – nato a Siena (SI) il 29/04/1967 (Dipendente Università di Siena, Funzionario amministrativo, attuale Consigliere comunale Uscente) 7.ACCHIARDI FRANCESCO – nato a Livorno (LI) il 06/05/1940 (Ex Ufficiale della Marina Militare e imprenditore di una importante Società nel settore Hi-Tech e Information Technologies di
Monteriggioni) 8.GIARDINI MORENO – nato a Siena (SI) il 31/07/1957 (Specialista Scienze Urbanistiche, Docente, Vice Presidente del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Siena.) 9.GIUNTI ALESSANDRO – nato a Monteriggioni (SI) il 23/09/1959 (Dipendente Università di Siena, Dirigente dell’organizzazione sindacale CISL, Membro del Magistero della Confraternita di Misericordia di Castellina Scalo ed Ex Consigliere Comunale di Monteriggioni) 10.BONELLI VALERIA – nata a Siena (SI) il 10/09/1968 (imprenditrice titolare scuola di Yoga, attiva nel settore dell’associazionismo civico)11.STABILE MARIA ELENA – Nata a Siena (SI) il 27/06/1970 (Medico – Specialista in medicina dello sport, Medico Sociale ASD Costone, Membro FMSI e Consigliere dell’Associazione Medici dello Sport di Siena) 12.SANI DANIELA IN PEROZZI – Nata a Siena (SI) il 08/04/1946 (Direttore della Buffalo N.Y. State University’s “SienaProgram”).
A Monteriggioni, CAMBIARE IN MEGLIO E SENZA RISCHIARE SALTI NEL BUIO ADESSO SI PUO’. VOTA SCEGLIENDO LE
PERSONE CHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA.NOI ABBIAMO FATTO LA NOSTRA PARTE METTENDOCI A DISPOSIZIONE
DELLA COMUNITA’, IL VOSTRO VOTO CI DARA’ LA FORZA DI MIGLIORARE MONTERIGGIONI”.